sabato 4 aprile 2009

LA NOSTRA COPPA - RETECAMERE SCARL: OSSESSIONI DI GRANDEZZA


Il Direttore Generale Cipollini parla sempre di Retecamere come si parlerebbe di Fiat, Vodafone, Telecom: una grande Azienda. La realtà è ben diversa. Circondatosi di mezze figure, l'egregio DG (a Retecamere lo chiamano con un pizzico d'orgoglio così), già trombatissimo dalle Ferrovie dello Stato e "rimesso in sella" grazie ad un "aiutino politico" (ma siamo in Italia e non nel Nord Europa dove chi vale fa strada e chi non vale nulla torna a casa....), sta conducendo la società verso un futuro quanto meno incerto. Avendo perso il contatto con la realtà, il pover'uomo ha deciso di dotare l'Azienda anche di una squadra di calcio che possa fare conoscere ancora di più il nome di Retecamere. Malgrado le difficoltà economiche dell'Azienda, ha ingaggiato il boemo Zeman come tecnico. La squadra però è stata formata solo dai dipendenti e collaboratori...... Questa squadra aziendale cercherà di rendere la vita difficile alla "banda del Mancio" domani pomeriggio al Giants Stadium. Mancini non si è pronunciato. Non parla nemmeno Patrizio Piacentini, che li conosce bene avendoci lavorato per tre anni ("i più umilianti della mia vita", ha detto il capitano degli Actors). Certamente però non saranno un avversario che si rassegnerà tanto facilmente all'idea di una sconfitta annunciata. Speriamo soltanto che possa essere una gara spettacolare........ Per la pretattica sia Mancini che Zeman non hanno ancora annunciato le formazioni che manderanno in campo.

Queste le gare della prima giornata della Coppa Torneo UEFA di domenica 5 aprile 2009:

Girone A: Ore 15.00 presso il Giants Stadium di New York: Actors of New York- Retecamere Scarl Arbitro: Namdir Namoglou (Turchia)
Riposa: Cosmos of New York

Girone B: Ore 20.00 presso il Maksimir Stadium di Zagreb: Dinamo Zagreb-Fk Trepca Kosovska Mitrovica Arbitro: Luca Palanca (Italia)
Riposa: GS Atletico Roma

Girone C: Ore 21.00 presso Zentralstadion Bezigrad di Ljubljana: Tsigani Plavi-Ao Matala Arbitro: Valery Spirin (Russia)
Riposa: OFI Kritis Amateur

Girone D: Ore 15.00 presso lo stadio Artemio Franchi di Firenze: As Florentia Viola-Tasmania Berlin Arbitro: Ciancaleone (Italia)
Riposa: FC Latina

INIZIA ANCHE LA COPPA TORNEO UEFA 2009-2010

Domenica 5 aprile 2009 è la volta della Coppa Torneo UEFA che aprirà i battenti. Le 12 partecipanti al Campionato sono state divise in 4 gironi da 3 squadre l'uno. Le tre squadre si incontreranno tra loro con gare di sola andata in un mini girone che attribuisce 3 punti per la vittoria, 1 punto per il pareggio e 0 punti per la sconfitta. Le 4 vincitrici dei gironi si incontreranno tra loro nelle semifinali con gare di andata e ritorno. La finale, in gara unica, si giocherà presso lo stadio Olimpico di Roma. Questi i gironi: Girone A: Actors of New York, Cosmos of New York, Retecamere Scarl Girone B: Dinamo Zagreb; GS Atletico Roma; Fk Trepca Kosovska Mitrovica Girone C: Tsigani Plavi; AO Matala; OFI Kritis Amateur Girone D: As Florentia Viola; FC Latina; Tasmania Berlin